Meditare sempliceChi è l’operatore olistico?

https://meditaedanza.com/wp-content/uploads/2021/03/operatore-olistico-blog-1-1.png

Chi è l’operatore olistico?

In questo periodo storico e culturale stanno nascendo, aldilà della crisi, nuove e stimolanti opportunità per tutti.
È in questa ottica che fa la sua comparsa questa nuova figura professionale.

L’Operatore Olistico è una figura professionale interdisciplinare di grande importanza: è un facilitatore del benessere, dell’evoluzione globale e della crescita personale, che utilizza informazioni etiche, consigli di vita e tecniche di ricerca interiore.

L’Operatore Olistico lavora prevalentemente per accrescere la qualità della vita individuale e sociale. Conosciuto anche come operatore delle discipline Bio-Naturali, l’operatore olistico aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche energetiche, artistiche e spirituali, che stimolano un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé. Ciò che rende fondamentale la sua figura è la sua consapevolezza della situazione culturale globale e l’importanza del lavoro sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva, ecologica, sostenibile e Biocentrica.

L’Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi ma aiuta le persone a riconoscere e a potenziare la propria parte sana, la parte di luce dove risiedono i propri talenti, la forza interiore, le qualità umane, le risorse di ognuno, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, anzi collabora in sinergia con essa.

L’operatore olistico è un professionista disciplinato dalla legge 4/2013.