Mi presento sono Patrizia, mamma di 2 splendide figlie e moglie. Mi piace tantissimo comunicare, stare con le persone e apprendere da loro; sono molto curiosa della vita e i miei hobby preferiti sono leggere e stare all’aria aperta a contatto con la natura, dove posso fare delle lunghe passeggiate per ricaricarmi e rigenerarmi.
Sono sempre stata attratta dal mondo del benessere e della crescita personale finchè per caso un giorno, nel 2005, approdai ad una lezione di Biodanza; lì, trovai tutto quello che stavo cercando e a cui non sapevo dare un nome: la danza, la relazione, l’incontro, la libertà di esprimermi senza giudizio. Da quel giorno iniziai a frequentare assiduamente il gruppo di Biodanza. Nel 2009 sentii profondamente di voler approfondire questo metodo di sviluppo umano e così mi iscrissi alla scuola di formazione del triveneto di Padova.
Nel 2013, con entusiasmo e determinazione, conseguo il diploma di Operatore di Biodanza. Comincio tenendo gruppi settimanali di adulti nella mia zona e nel 2014, anche gruppi di anziani in casa di riposo Rossi di Arsiero.
La mia formazione e la voglia di migliorarmi continua nel 2014 con Biodanza e Colori originari; nel 2015 conseguo la formazione in Biodanza e Integrazione del femminile per portare alle donne più benessere e più contatto con se stesse per migliorare la propria vita, proprio come è successo a me!
Nel 2016 conseguo la formazione in Biodanza bambini e Adolescenti, nel 2019 la formazione Biodanza aziende o organizzazioni. Con Biodanza, sento di aver trovato il mio posto nel mondo!
Sono operatore olistico iscritto nei registri professionali SIAF Italia.
Biodanza è un sistema di integrazione umana, di rinnovamento organico, di rieducazione affettiva, di riapprendimento delle funzioni orginarie della vita. La sua metodologia consiste nell’indurre vivencias per mezzo della musica, del canto, del movimento e di situazioni d’incontro di gruppo.
La parola Biodanza deriva dal greco Bios ( vita) e danza che deriva dal francese ( movimeto pieno di significato) il suo creatore è Rolando Toro Araneda psicologo Antropologo Poeta Pittore cileno il quale a metà degli anni ‘60 comincia a sperimentare con il disagio mentale gli effetti della musica e del movimento. Il suo metodo si è poi perfezionato sempre più e già da molti anni è applicabili a tutti i gruppi di persone, bambini adulti, anziani, gruppi di lavoro, disagio mentale, ecc. Biodanza attraverso musica movimento emozione lavora sulla nostra parte sana stimolando l’emergere dei nostri potenziali e dei nostri talenti.
I nostri potenziali sono stati classificati dal prof. Rolando Toro in 5 insiemi che vengono chiamati, linee di Vivencia ( parola che deriva dallo spagnolo vivere intensamente il momento presente), In ogni sessione di Biodanza i nostri potenziali vengono stimolati attraverso esercizi e situazioni di gruppo che stimolano l’allegria la positivita’ e la gioia di vivere che abita in tutti noi per diritto di nascita.